Fioritura dei meli in Alto Adige

Durante la fioritura dei meli in Alto Adige si assiste ad uno spettacolo naturale unico

Rosso, viola, bianco a perdita d'occhio. Circa 18.000 ettari di frutteti fioriscono in aprile - circa cinque milioni di mele vengono prodotte ogni anno.

Il frutteto più fiorente d'Europa si trova in Alto Adige. Circa 17 milioni di fiori di melo sbocciano ogni anno in Alto Adige. Quando inizia la fioritura dei meli nel Meranese, l'intera area intorno a Merano si trova sotto un velo bianco. Una mela su dieci raccolte in Europa proviene dall'Alto Adige. La coltivazione delle mele ha una lunga tradizione in Alto Adige e gli esperti frutticoltori producono mele di alta qualità.

Il clima mite nei dintorni di Merano favorisce una fioritura precoce. La fioritura dei meli a Merano inizia già tra marzo e aprile. Mentre sulle cime del Gruppo di Tessa c'è ancora neve e ghiaccio, la primavera fa il suo ingresso nella mediterranea Merano. Se minaccia un'ultima ondata di freddo, i fiori di melo vengono irrorati con acqua che durante la notte si trasforma in una protezione di ghiaccio. Al mattino i primi raggi di sole sciolgono il manto di ghiaccio, e tutto il Meranese brilla e scintilla.

Il periodo della fioritura dei meli

Un profumo meraviglioso si diffonde tra i massicci montuosi imponenti dell'Alto Adige. La fioritura del melo incanta tutto il Meranese e la sua gente con il suo fascino unico. Vivete questo periodo indescrivibile in bicicletta sulle piste ciclabili che attraversano i frutteti. Siate presenti quando oltre 17 milioni di fiori di melo avvolgono il Meranese in un abito bianco. Ad aprile Merano diventa il più bel frutteto d'Europa. Inviate una Richiesta di prenotazione per la vostra camera nel paradiso delle mele dell'Alto Adige.

Apfelblüte im Detail
Apfelblüte im Vinschgau - Wiesen - Blüte
Apfelblüte in Meran

Suggerisci una modifica

Vacanze in Alto Adige

Condividi pagina:
Seite auswählen: